Pagine

giovedì 6 giugno 2019

Come collegare Mouse Wireless al pc?

Ti sei stufato di avere cavi sparsi, penzolanti e disordine nella tua postazione di lavoro?
Hai pensato di minimizzare i cavi e quindi di acquistare un mouse wireless ma non sai come collegarlo? Non preoccuparti, di seguito ti spiegherò come fare.




Mouse Wireless con il suo ricevitore


COLLEGARE MOUSE WIRELESS AL PC

Per prima cosa devi collegare il ricevitore del mouse ad una porta USB del PC.
Dopodiché, sposti la levetta di accensione del mouse su "ON" (solitamente la levetta si trova nella parte inferiore del mouse).

La maggior parte dei mouse una volta accesi si collegano automaticamente al ricevitore ma non sempre è cosi, quindi se il mouse è acceso ma quando lo muovi non si sposta il puntatore (freccia bianca sul desktop), allora devi fare la connessione manuale.

Per la connessione manuale l'unica cosa che devi fare è trovare il tasto "Connect" del mouse (alcuni lo hanno sulla parte laterale, altri nella parte inferiore come quello che mostrerò in foto) e tenerlo premuto per qualche secondo. Arrivati a questo punto il mouse dovrebbe funzionare correttamente e tutto quello che dovevate fare è fatto.


In questo caso il tasto è quello evidenziato dal cerchio

 Alcuni non hanno nemmeno il tasto per la connessione perché ormai sono tutti dotati della funzione "Plug and Play", se questo è il vostro caso allora verificate le batterie del mouse o provate a riavviarlo reinserendo il ricevitore anche in un'altra porta USB.