Avete più file pdf e volete racchiuderli in uno unico?
In questo articolo vi spiegherò come racchiudere pdf in uno unico o viceversa, dividere un pdf in più file.
CREARE UNICO PDF DA PIÙ PDF, DIVIDERE IN PIÙ PDF
Per eseguire questa operazione useremo un tool gratuito da installare sul pc, PDFill Free, lo potrete scaricare cliccando qui, dovete solo scegliere il tasto download in base al vostro sistema operativo e la lingua.
Una volta installato, lo aprite e vi mostrerà la finestra iniziale come quella seguente:
1) Per creare un unico pdf bisogna selezionare il tasto numero 1, "Merge PDF Files".
Dopodiché vi chiederà quali sono i file da unire utilizzando il tasto "Add a PDF FIles" :
Una volta aggiunti i file, fate click su "Save As.." e scegliete la destinazione e il nome del file.
2) Per dividere un Pdf in più pdf, dovrete selezionare il tasto 2 dalla finestra iniziale, "Split or Reorder Pages".
Vi chiederà subito di selezionare il file pdf interessato, dopo vi apre una finestra come quella seguente.
Qui potete scegliere la divisione del pdf, per esempio se volete creare un pdf solo delle prime 4 pagine basta selezionare "Split Pages From" e inserite 1 nel primo campo e 4 nel secondo, infine scegliete "Save As.." e nominate il file e scegliete la destinazione.
Ovviamente potete anche eliminare alcune pagine del pdf come vedete in foto, riordinare le pagine.
Questo Tool offre anche altre operazioni, infatti nella pagina iniziale ha 15 tasti, potrete convertire pdf in immagine o viceversa, aggiungere intestazione e/o piè di pagina ecc..